Come raggiungere l’isola di Corfù


aereoAereo

Corfu è facilmente raggiungibile da Atene con voli giornalieri della durata di 1 ora. Per questa tratta ci sono due compagnie di volo,  l’ Olympic Air e l’Aegean Airlines . Per maggiori informazioni sugli orari e sui costi, potete consultare i rispettivi siti internet.

In alta stagione dall’Italia partono charter diretti per l’isola di Corfu da Milano Malpensa e da Napoli con la compagnia Easyjet.
Voli diretti da Milano Orio al Serio, Pisa, Roma Fiumicino e Treviso con RyanAir.
Volo diretto da Roma con la compagnia Vueling Airlines.
Voli diretti da Palermo, Torino e Venezia con volotea.com.

Esistono infine voli che collegano Corfu Cefalonia, Zante, Lefkada e Salonicco della durata rispettivamente di 75 minuti, 2 ore, 25 minuti e 55 minuti. La compagnia che copre queste tratte è la Skyexpress.

L’aeroporto di Corfù ‘Ioannis Kapodistrias’ dista 2 Km dal capoluogo.

traghettoNave – Traghetto

Corfù è servita sulla rotta Italia-Grecia da molte Compagnie di Navigazione, sia Greche che Italiane (Minoan, Hellenic, Anek, Superfast, Blue Star, Ventouris…) con partenza da Venezia, Ancona, Bari e Brindisi e arrivo a Igoumenitsa.
Da Igoumenitsa bisogna prendere un altro traghetto per raggiungere Corfu.
E’ attiva una fitta rete di traghetti ed aliscafi, operante per tutto l’anno più volte al giorno, che connette Corfu a Igoumenitsa (1 ora e mezza circa).

busAutobus 

Tramite gli autobus KTEL di Corfu si effettuano corse giornaliere che collegano l’isola con Atene (7 ore e mezza), Larissa (5 ore e mezza) e Salonicco (5 ore e mezza).

I prezzi non includono il costo del traghetto da Corfu a Igoumenitsza.

This post is also available in: Inglese